CENTRALE DELLO SPACCIO DI EROINA A BORGO BAINSIZZA, DUE ARRESTI

Nell’ambito di attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti in questo capoluogo, personale della Sezione Narcotici della Squadra Mobile avviava mirati accertamenti nei confronti degli inquilini di una abitazione sita in Borgo Bainsizza, individuata quale centrale dello spaccio di eroina.

Nella mattinata odierna. accertato che i sospettati si stavano allontanando dall’abitazione a bordo di una Fiat Panda, si procedeva al controllo dell’auto e alla perquisizione degli occupanti identificati per Daniela Nardin di anni 34 di Latina e Yakuba Minteh, cittadino del Gambia di anni 31. L’atto di polizia giudiziaria consentiva di rinvenire indosso alla donna due involucri termosaldati di colore bianco, racchiusi in una bustina di plastica trasparente  e contenenti sostanza stupefacente del genere eroina, del peso complessivo di 3 grammi. Si procedeva poi a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due fermati, atto che portava al rinvenimento ,nei cassetti dell’armadio ubicato nella camera da letto, in un calzino arrotolato di colore grigio, di due ovuli termosaldati contenenti entrambi sostanza stupefacente del genere eroina per un peso complessivo di 12 grammi, nel frigorifero venivano rinvenuti undici  flaconi di metadone ,sulla dispensa della cucina venivano rinvenuti altresì  grammi 111 di mannite utilizzata per il taglio dello stupefacente e un bilancino di precisione con custodia, all’interno della quale vi erano numerose bustine di plastica già tagliate a misura quadrata e pronte per il confezionamento delle singole dosi.


Alla luce di quanto rinvenuto e sequestrato, acclarato che i due sospettati effettivamente avevano impiantato presso la loro abitazione una centrale per lo spaccio di eroina e metadone, si procedeva al loro arresto.

La donna veniva pertanto tradotta presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia, mentre l’uomo veniva rinchiuso presso la Casa Circondariale di Latina  a disposizione dell’A.G.