FORMIA, IL SINDACO FORTE INCONTRA L’AUTORITA’ PORTUALE

Il sindaco di Formia Michele Forte ha incontrato in mattinata il Pasqualino Monti, presidente  dell’Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta per una verifica ed informativa in ordine alla delocalizzazione del pontile petroli,  in vista del consiglio comunale di lunedì 17 ottobre, una seduta che vede all’ordine dl giorno la discussione del punto. Alla riunione hanno partecipato anche il presidente del Consorzio di Sviluppo Industriale Salvatore Forte, il suo vice Stefano Paone, il vicesindaco Benedetto Assaiante e Roberto Guratti.  Sul progetto pontile Monti ha chiarito in maniera esplicita e chiara che non esiste al momento alcun atto ufficiale, progetto e finanziamento da parte dell’ENI.

L’impegno assunto dall’Autorità Portuale è portare preventivamente all’attenzione dei sindaci di Formia e di Gaeta l’eventuale progetto preliminare ed esecutivo fermo restando che allo stato attuale è in corso il bando di gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione. Sulla base delle affermazioni e rassicurazioni rappresentate al sindaco da Monti  vengono a cadere tutte le illazioni e notizie  apparse sulla stampa con diffusione e pubblicazione di grafici di cui la massima Autorità di bacino  non riconosce alcuna paternità ed ufficialità.


Soddisfatto al termine del colloquio il sindaco Forte “è stato un incontro che ha fatto chiarezza su tutta una serie di voci incontrollate e non rispondenti alla realtà che  in questi giorni serpeggiano in città e sui giornali. Monti ha in particolar modo smentito l’esistenza e la diffusione di un grafico attinente il presunto progetto e circolato in questi giorni in ambienti politici locali. Alle tante persone e comitati che su questa vicenda parlano a ruota libera posso assicurare e garantire la mia fermezza nel vigilare sull’iter progettuale e confrontarmi in tutte le sedi competenti con le istituzioni e le autorità preposte. Il dibattito consiliare di lunedì sarà l’occasione per chiarire ancora di più gli aspetti del problema”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]