FORMIA, GLI TROVANO 4 CHILI DI HASHISH NEL SERBATOIO DELL’AUTO

*Paolo DI FRANCIA Dirigente commissariato di Formia*

A conclusione di attività di polizia giudiziaria il personale del Commissariato di PS di Formia nella giornata di ieri, ha arrestato in collaborazione dei colleghi della squadra mobile di Bologna un personaggio in possesso di circa quattro chilogrammi di hashish.

Le indagini sono partite dall’osservazione e controllo di un pregiudicato che ha soggiornato in questo territorio negli ultimi mesi dovendo scontare gli arresti domiciliari. Lo stesso era noto per i suoi precedenti in tema di stupefacenti e per i suoi collegamenti al di fuori della provincia di Latina, per tanto erano state acquisite tutte le informazioni utili sulle sue frequentazioni.


Terminato il suo periodo di permanenza obbligata, l’uomo ha lasciato questo territorio, ma l’intuito e le informazioni acquisite dal personale della squadra di PG del Commissariato di Formia diretto dal vice questore aggiunto Paolo Di Francia, portavano a pensare che lo stesso non avesse finito di intessere relazioni con il mondo dello spaccio degli stupefacenti e che quindi, potesse aver ripreso la sua attività illecita.

Per tal motivo una pattuglia del Commissariato nella giornata di ieri, opportunamente avvisati i colleghi della Questura di Bologna, effettuava una perquisizione in Bologna presso l’abitazione di Gioacchino Fiore nato in Belgio nel 1976 già residente a Vittoria – Ragusa -.

Presso l’abitazione citata, l’azione di polizia giudiziaria sortiva effetto negativo, ma veniva posta attenzione sull’autovettura dell’uomo che era parcheggiata poco distante dalla casa perquisita. L’autovettura presentava un insolito odore di benzina al suo interno e, pertanto, si è proceduto ad esaminarne il serbatoio. Al suo interno opportunamente confezionati nel cellophane veniva rinvenuta droga del tipo hashish per un peso complessivo di circa quattro chilogrammi.

Per tal motivo l’uomo è stato arrestato ed assicurato presso le patrie galere.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]