FRAMMENTI DI ATTUALITA’, DOMENICA 28 AGOSTO A CORI IL PRIMO APPUNTAMENTO

Frammenti di Attualità entra nel vivo e domani sera, domenica 28 agosto, alle 20.45, nella suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva, a Cori, si comincia con ‘L’uomo dal fiore in bocca’, atto unico di Luigi  Pirandello. La pièce, diretta da Francesco Sala e interpretata da Paolo Gatti, Pierre Bresolin e Sara Adami, affronta la precarietà della vita, tema che sarà anche trattato nella tavola rotonda ‘Il senso della vita’, che seguirà allo spettacolo.

Interverranno al dibattito: Alessandra Attanasio, docente di Filosofia Morale e Neuroetica presso l’università La Sapienza di Roma; Angela Ales Bello, professore emerito di Storia della Filosofia presso la Pontificia Università Lateranense, fondatrice e direttrice del Centro Italiano di Ricerche Fenomenologiche; Adriana Bonifacino, responsabile dell’Unità Diagnostica e Terapia Senologica dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma e presidente di IncontraDonna Onlus; Gian Luigi Gigli, docente di neurologia presso l’università di Udine e membro ordinario della Pontificia Accademia per la Vita. Modera l’inviato del Tg1 Pino Scaccia.


Frammenti di Attualità, la rassegna che ha l’obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito, torna per la terza volta dopo il successo della scorsa edizione. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale ‘Il Buonumore’ con il patrocinio della Regione Lazio, della provincia di Latina e del comune di Cori.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]