A SAN FELICE CIRCEO, IL 2 AGOSTO, IL CONCERTO DI OSCAR DI PROSPERO

*Oscar Di Prospero*

Si tiene domani 2 agosto alle 21 in piazza Busiri Vici nel centro storico di San Felice Circeo un concerto per pianoforte di Oscar Di Prospero. L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dalla Pro Loco e dal Comune di San Felice Circeo.

Oscar Di Prospero è un giovane e talentuoso musicista di origini sanfeliciane, nato nella città di Sindelfigen in Germania 25 anni fa. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni, e pochi anni dopo ha partecipato con successo a diversi competizioni per giovani musicisti. Nel 1999 vince il prestigioso concorso “Jugen Musiziert” della regione tedesca di Baden-Wurtemberg. Nello stesso anno inizia gli studi musicali nel conservatorio di Stoccarda, seguito costantemente dal maestro Andrè Marchand, e nel 2001 si classifica al secondo posto nella competizione di Matthaes di Stoccarda. Sempre nella città tedesca  partecipa  attivamente “Concert after business”. Attualmente si esibisce come concertista solista proponendo un ricercato repertorio di musica classica, spaziando da Chopin fino ai compositori più moderni.


Nel concerto di domani sera, Oscar Di Prospero suonerà la ballata n. 1 di Chopin, la ballata n. 2 di Lizst e la Tarantella di bravura di Auber dall’opera “La muta dei portici”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]