LAVORO, ZEZZA: “VERSO SVUOTAMENTO BACINO LSU CON FONDO REGIONALE 50 MILIONI DI EURO”

*L'assessore regionale Mariella Zezza*

E’ stata approvata dalla Giunta regionale del Lazio la delibera per lo svuotamento del bacino regionale dei Lavoratori socialmente utili, che prevede inoltre il pagamento degli assegni di utilizzo e quelli per il nucleo familiare fino al 31 dicembre 2011.

“Abbiamo definito  – ha spiegato l’assessore al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza – tempi e modi di utilizzo del ‘Fondo Regionale per l’inserimento al lavoro di circa 50 milioni di euro costituito da fondi regionali, nazionali ed europei per trasformare il lungo precariato degli LSU del Lazio in un’occupazione stabile, per incentivare la fuoriuscita volontaria dal bacino regionale e definire percorsi lavorativi in base ad esigenze specifiche”.


“Nell’anno dedicato al ‘Lavoro Formato Giovani’ – ha concluso Zezza – che impegna 100 milioni di euro per incentivare l’occupazione under 35, era doveroso fare uno sforzo straordinario per combattere l’annosa questione degli Lsu che da troppo tempo, anche 15 anni, aspettano certezze. La Giunta Polverini ha trovato al suo arrivo 1890 Lavoratori socialmente utili che, in un solo anno e mezzo, diventeranno Lavoratori stabilmente occupati”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]