PAOLO GARBEGLIO ALLA GUIDA DEL RUGBY CLUB LATINA

Paolo Garbeglio

Paolo Garbeglio, ex tecnico dell’Avezzano, prenderà il posto di Simone D’Agostino sulla panchina del Rugby Club Latina.
Oltre a guidare la prima squadra il 40enne tecnico romano si occuperà anche delle formazioni giovanili e ricoprirà l’importante ruolo di direttore tecnico.

“Interrompere il rapporto con D’Agostino è stato molto doloroso – ha spiegato il presidente del Latina Pino Masala – ma l’ingaggio di Garbeglio ci è sembrato un passo necessario per far crescere ancor di più la nostra società dal punto di vista tecnico. D’Altronde il curriculum del nostro nuovo direttore tecnico parla da solo”.


Dopo aver giocato dal 1986 al 2011 in diversi club laziali, Garbeglio ha cominciato la carriera da allenatore nelle giovanili del Rieti, poi proseguita nelle giovanili della Rugby Roma e della Capitolina dove dal 2006 al 2008 ha ricoperto anche l’incarico di video analyst della formazione allenata da Massimo Mascioletti. Dal 2008 al 2010 ha guidato la prima squadra del Cus Roma nel campionato di serie B e dall’estate del 2010 si è trasferito ad Avezzano. Il RC Latina riprenderà la preparazione il 22 agosto in vista del prossimo campionato di Serie C.

[rugbymercato.it]