GARA INTERREGIONALE DI TIRO CON L’ARCO A CORI, UNA FESTA DELLO SPORT E DELL’AMBIENTE

Si è svolta questo week – end la gara interregionale di tiro con l’arco, specialità Hunter&Field – tiro di campagna, tenutasi a Cori, in località rifugio Abboccatora.

Sette atleti locali sono saliti sul podio: Tonino Zagnini (1° – Categoria Olimpico Master Maschile), Iva Gramiccia (1° – Categoria Olimpico Super Master  Femminile), Loredana Battista (2° – Categoria Olimpico Master  Femminile), Damiano Iacaz (2° – Categoria Olimpico Allievi Maschile), Ettore Barsi (1° – Categoria Compound Super Master Maschile), Alberto D’Achille (2° -Categoria Compound Super Master Maschile) e Vincenzo Iorio (3° – Categoria Olimpico Super Master Maschile).


All’evento, frutto di un accordo stilato dall’amministrazione comunale con la FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco), con la preziosa collaborazione del Gruppo Montagna – Sentieri e Natura 1, hanno partecipato arcieri provenienti da diverse località del Lazio, i quali si sono sfidati, nello splendido parco naturale di Fontana del Prato, in una competizione valevole per la qualificazione ai campionati italiani.

Non solo agonismo, ma vera e propria “Festa dello Sport e dell’Ambiente”, una giornata all’insegna della natura per riscoprire, conoscere e apprezzare tutti i vantaggi del vivere sano in armonia con l’ambiente.

“Questa Festa dello Sport e dell’Ambiente – ha commentato l’assessore all’Ambiente Enrico Bernardini -, rappresenta un momento in qualche modo riassuntivo delle azioni che questa Amministrazione ha prodotto in questo settore sin dal suo insediamento. L’impegno per diffondere comportamenti di maggiore responsabilità verso l’ambiente al fine di migliorare la nostra impronta ecologica è costante e frutto della convinzione che con un piccolo gesto concreto per l’ambiente, ciascuno può contribuire ad una grande missione: rendere gli spazi, il paese e i territori circostanti più respirabili, belli e rigogliosi. Non bisogna essere esperti per rendersi utili, la voglia di natura ed il rispetto per l’ambiente sono elementi più che sufficienti per dare il proprio personale contributo”.

[adrotate group=”2″]