STELLA D’ORO DEL CONI A GIANNI BIONDI

Un premio prestigioso al Presidente Gianni Biondi del comitato CONI di Latina: a Roma è stato consegnato all’architetto pontino la Stella d’oro al Merito sportivo per la lunga e brillante carriera nel mondo sportivo, prima come atleta e poi come stimato dirigente federale.
Un premio davvero da incorniciare per il presidente Biondi che, in tutto l’arco della sua lunga attività, ha contribuito dentro e fuori i rettangoli di gioco alla crescita del movimento sportivo della provincia di Latina in campo regionale e nazionale.
Un riconoscimento che dà lustro all’intera nostra provincia che si può quindi fregiare di dirigenti con grandissime e riconosciute capacità tecniche e organizzative visto che questa onorificenza rappresenta un premio di grande valore morale e sportivo.
L’ambito riconoscimento è stato consegnato dal Presidente Alessandro Palazzotti del Coni Lazio durante la tradizionale cerimonia di premiazioni organizzata dal CONI Regionale Lazio.

C U R R I C U L U M SPORTIVO

Ha iniziato l’attività agonistica nell’anno 1967 con la Pallacanestro Latina per concluderla nell’anno 1977 con il Basket Cassino.
Nell’annata sportiva 1974/75 Š stato Vice Campione Italiano Juniores di Pallacanestro con la S.S. Lazio LAMBORGHINI SCI.
Nel 1975 ha prodotto “Raccolta esercizi di Pallacanestro” curata dal Maestro di Sport Gabriele Chieruzzi in collaborazione con Giancarlo Primo allenatore della Squadra Nazionale Maschile.
Dal 1976 al 1978 ha collaborato con la rivista Giganti del Basket curando in particolare la rubrica sui campionati di B, C e D.
Dal 1979 al 1980 è stato Consigliere del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallacanestro.
Dal 1980 al 1998 è stato Presidente del Comitato Provinciale Latina della Federazione Italiana Pallacanestro.
Dall’ottobre 1994 al settembre 1995 è stato Componente del Comitato Provinciale di Latina della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Dal 5 giugno 1998 Š Presidente del Comitato Provinciale di Latina del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Nell’anno 2000 Š stato Delegato Provinciale dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo.
Dall’ottobre 2001 all’aprile 2009 è stato Componente della Conferenza Nazionale dell’Organizzazione Territoriale del C.O.N.I. .
Dal maggio 2002 al dicembre 2004 è stato Componente della Commissione Consulenza Impiantistica Sportiva del C.O.N.I. .
Dall’aprile 2009 è Componente della Giunta del Comitato Regionale Lazio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il 30 aprile 1987 ha ricevuto dal Presidente del C.O.N.I. la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
L’ 11 luglio 2006 ha ricevuto dal Presidente del C.O.N.I. la Stella di Argento al Merito Sportivo.
Il 5 aprile 2010 ha ricevuto dal Presidente della F.I.P. la “Targa d’Onore di Bronzo” per l’anno 2009.
Il 21 luglio 2010 ha ricevuto dal Presidente del C.O.N.I. la Stella d’Oro al Merito Sportivo.

Comments are closed.

H24@SocialStream