ATTIVO SERVIZIO DI TARIFFAZIONE DEL PARCHEGGIO INTERRATO DELLA CASA COMUNALE

Il Dirigente della Polizia Municipale Massimo Marini informa i cittadini che a partire dal 4 aprile sarà nuovamente attivo il servizio di tariffazione del parcheggio interrato della Casa Comunale.
Nell’ottica di incentivare l’utilizzo del parcheggio, la società che ha in gestione il servizio delle aree di sosta a pagamento ha stabilito in via promozionale una tariffa agevolata di € 0,50 per l’intera giornata.
Per regolarizzare la sosta sarà sufficiente utilizzare l’apposito parcometro, installato di recente all’ingresso del parcheggio interrato e identico a quelli già presenti nei pressi delle aree di sosta in superficie, ed esporre sul parabrezza il ticket attestante l’avvenuto pagamento.
Il nuovo sistema sostituisce il precedente – che prevedeva l’inserimento della ricevuta d’ingresso in una cassa continua – ed è stato attivato a seguito dei continui atti vandalici che, malgrado un impianto di videosorveglianza operante h24, nei mesi scorsi hanno comportato il danneggiamento delle sbarre in ingresso e in uscita e lo scassinamento del dispositivo di cassa continua, che ne ha compromesso il funzionamento.
«Nonostante ci sia a disposizione un parcheggio interrato con oltre 170 posti – dichiara il Dirigente Marini – si continuano a registrare irregolarità nella sosta degli autoveicoli nel centro abitato. Ci auguriamo che gli automobilisti, avvalendosi di una tariffa molto vantaggiosa, vogliano servirsi sempre più di tale ampia struttura, il cui utilizzo comporterebbe anche un decongestionamento del traffico cittadino».