AST LATINA – PUNTOTEL SALA CONSILINA SA 0-3

Sin interrompe la serie positiva dell’Ast dopo sei giornate con la sconfitta casalinga per mano della Puntotel Sala Consilina formazione che conferma e consolida la seconda pozione in classifica. Prima della gara su disposizione del CONI e della Federazione le due squadre al centro del campo accompagnate dall’inno d’Italia per la “ Celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia”. Pronti e via il match rende subìto l’idea delle difficoltà che questa gara nasconde. Si gioca su un equilibrio parziale fino al primo time out tecnico (7-8). Le salernitane iniziano a macinare gioco ma soprattutto a  muro costruiscono il vantaggio piazzando ben tre palloni consecutivi a terra ( 11-16). Grando e compagne provano a reagire ma la difesa della Puntotel è sempre lì pronta a rimettere ogni pallone, la Tarantino è costretta ad alzare bandiera bianca per un problema alla spalla, al suo posto la Lucioli, al centro il sestetto allenato da De Sisto perderà molto soprattutto per il buon momento di forma che la giocatrice romana stava attraversando, il set va in archivio senza sussurri. L’Ast comunque non ci sta, entra più convinta nel secondo set  difendendo e murando come aveva fatto in precedenza la formazione campana.  L’adrenalina sale, capitan Grando suona la carica( 15 pt), Sala Consilina soffre e subisce e va sotto ( 15-11). La reazione delle campane, però, non tarda ad arrivare ( 18-18) anche se Latina ha il polso della situazione e reagisce di nuovo (21-19).Il resto poi e tutto da vivere con palpitazione e proprio quando sembrava che l’Ast potesse ripartire il match arriva la doccia fredda del 24-26. Il terzo set è poca storia perché le giocatrici di Latina subiscono il contraccolpo psicologico per l’opportunità persa. Partono male con la testa ancora al set precedente ( 3-7), si rialzano ( 8-8) ma calano di nuovo anche se sono li (14-16). All’ingresso in campo dopo il secondo time out tecnico Sala Consilina ingrana la marcia superiore e va a vincere.

AST LATINA – PUNTOTEL SALA CONSILINA SA   0-3   ( 22-25, 24-26,19-25)
Ast: Tarantino, Orsi 7, Vetri 1, Teofile (L), Pappacena (3), Umansky (2), Pinci (L), Grando (15), Lucioli, Giolini, Liguori (8), Sciscione. All. De Sisto.
Puntotel: Colarusso (13), Franco (10), Gorini (2), Manzo, Vincenti (8), Strobbe (16), Aprea (8), 13 Micca (L), De Gennaro. All. Iannarella
Arbitro: I° Carcione Vincenzo di Roma, II° Noce Alessandro (Veroli)

Comments are closed.

H24@SocialStream