M.ROMA VOLLEY – SERAPO VOLLEY GAETA 1-3

Torna a vincere e convincere la Serapo Volley Gaeta, che in casa dell’ M.Roma Volley si impone col punteggio di 3 a 1 al termine di una gara tanto appassionante quanto corretta.
Si affrontavano due delle compagini dall’età media più bassa del girone, a dimostrazione pratica dell’impegno profuso dalle società per la crescita dei vivai, e lo spettacolo visto sul campo ha premiato questa scelta.
Tutti i ragazzi hanno dato fondo alle proprie energie, stupendo il pubblico per la qualità degli attacchi e la quantità di difese realizzate, ma alla fine sono i gaetani a tornare a casa con i tre punti che fanno ancora sperare nei play-off.
Nelle fila biancazzurre schierato dall’inizio Zangrillo per tutto il primo parziale, ma il set d’apertura non è praticamente mai in discussione: 16 a 12 il punteggio al secondo tempo tecnico e 25/19 il risultato finale, grazie alla maggiore precisione dei pontini e alla fallosità in battuta dei giovani romani.
Seconda frazione molto più accesa, le squadre arrivano appaiate sul 20/20 e si gioca tutto sul filo di lana, un’imprecisione sul 24/23 costa il set alla formazione di mister Bove che deve ripartire dall’uno a uno.
Nel terzo parziale riconfermato Durante, subentrato già nel set precedente a Zangrillo, e ospiti che sembrano iniziare con il piglio giusto. Grande generosità in difesa e soluzioni intelligenti in attacco permettono a Di Gabriele e compagni di operare un paio di break, ma i padroni di casa non stanno a guardare e con un Campanini inarrestabile si riportano sempre sotto nel punteggio. Il finale è l’ennesimo 25/23, stavolta in favore della Serapo Volley Gaeta, e 2 a 1 il computo dei set.
L’ultima frazione vede il ritorno prepotente della squadra della capitale, una prestazione praticamente perfetta e un paio di imprecisioni nel campo avversario portano i ragazzi di Guerrini sul 16/8 e poi 18/10 in proprio favore. Il match sembra avviarsi verso un inevitabile tie-break, invece la squadra del Presidente Schiappelli ritrova la forza per reagire e mostrare il proprio valore, e recupera un punto dopo l’altro fino a portarsi sul 22/23. Una dimostrazione di carattere che serviva in casa Serapo, tanto che il set si conclude con una estenuante battaglia ai vantaggi: molte le occasioni da una parte e dall’altra di chiudere il parziale, ma il finale arride a Terminiello e compagni: 33/31 e 3 a 1 in oltre due ore di gioco.

Sabato 5 marzo, alle ore 19, al Palamarina approderà il Casandrino per un match determinante in chiave play-off.

M.ROMA VOLLEY / SERAPO VOLLEY GAETA: 1/3 (19/25; 25/23; 23/25; 31/33)

Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Aliperti, Buzzelli, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Di Gabriele, Zangrillo, Capomaccio, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.

M.Roma Volley: Piccini, Campanini, De Gennaro, Hosha, Marinelli, Mattei, Mestriner, Moretti, Ricci, Tataru, Zancla, Sorgente(L1), Canegallo(L2). Allenatore: Guerrini.

Comments are closed.

H24@SocialStream