SERVIZIO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, DIVERSE DENUNCE

Nelle ultime due giornate è stato effettuato un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio e di quelle ordinarie della Squadra Volante, che coordinate da un Ufficiale di P.G. del Commissariato di Terracina hanno eseguito un’intensa attività di prevenzione, con particolare riguardo al centro cittadino.
Sono state infatti eseguite perquisizioni a carico di noti pregiudicati della città gravitanti nel mondo della droga e delle estorsioni, e sono stati effettuati controlli mirati ad una quindicina di persone già sottoposte alla misura della prevenzione della sorveglianza speciale di P.S.
In particolare, un sorvegliato speciale che aveva avuto il ritiro della patente, è stato fermato proprio alla guida di una vettura unitamente ad un minorenne già gravato da precedenti; motivo per cui è stata confiscata la vettura ed il pregiudicato denunciato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, mentre il minorenne è stato riaffidato ad un parente.
Due persone che si aggiravano in maniera sospetta a bordo di una grossa autovettura nella centralissima via Roma, invece,  non si fermavano all’alt degli operatori di polizia; pertanto vi è stato un breve inseguimento che si è concluso dopo poche centinaia di metri con il fermo del veicolo, ed una sanzione amministrativa al C.D.S. a carico del ventenne incensurato alla guida del veicolo.
Sono poi state ritirate due patenti di guida durante i posti di controllo effettuati, che hanno monitorato circa 150 persone ed una novantina di veicoli.
Nel corso dei controlli sulle vie periferiche, invece, è stata rinvenuta una vettura rubata alcuni giorni addietro alla locale ASL, che quindi è ora a disposizione dell’Ente proprietario.
Singolare situazione è stata invece accertata durante una perquisizione domiciliare a carico di un pregiudicato, che è risultato occupare un’abitazione comunale cedutagli senza alcun titolo dal vero assegnatario della stessa da parte del Comune; motivo per cui saranno effettuati accertamenti di polizia giudiziaria atteso che tale cessione è stata effettuata a titolo oneroso.

Comments are closed.

H24@SocialStream