GAETA: RILEVAZIONE DEI NUMERI CIVICI DEL NUCLEO ABITATO

Ogni dieci anni, l’Istituto Centrale di Statistica  effettua il Censimento delle Abitazioni e della Popolazione Residente nei Comuni Italiani. I dati raccolti servono a fornire alla collettività preziose informazioni statistiche sulle modalità di vita dei cittadini nonché a produrre  stime sui conti economici del nostro paese.
Come previsto dal Programma Statistico Nazionale 2008-2010, attualmente in vigore, sono in corso alcune rilevazioni pilota di preparazione al 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni, che si effettuerà nel 2011. Tra queste rientra la realizzazione di un archivio dei numeri civici geocodificato alle sezioni di censimento da compilare per i comuni capoluogo di provincia e per i comuni con più di 20.000 abitanti, tra i quali Gaeta.
E’ pertanto programmata  la rilevazione degli edifici di centro abitato di Gaeta e relativi numeri civici. La rilevazione sarà effettuata mediante personale incaricato allo scopo dal Comune che girerà con opportuno tesserino di riconoscimento, per raccogliere informazioni sulla numerazione civica e gli edifici presenti sul territorio, annotando relative caratteristiche, periodo costruttivo e il numero unità immobiliari distinte come abitative e non abitative.
Si prega di fornire la massima collaborazione per eventuali chiarimenti richiesti.
Per delucidazioni e problematiche collegate, si pregano i cittadini interessati di contattare l’Ufficio Statistico del Comune presso l’anagrafe comunale stanza n. 4 e di rivolgersi al Dr. Perrone Renato (tel. 0771.469390).

Comments are closed.

H24@SocialStream