CORI: DA OGGI L’ALBO PRETORIO E’ ON LINE

Da oggi, con la pubblicazione dei primi due avvisi, l’Albo Pretorio del Comune di Cori è on line, consultabile comodamente da casa sul sito istituzionale.
La legge n. 69/2009, infatti, ha stabilito che a partire dal 1° gennaio 2011 le pubblicazioni in forma cartacea non hanno più effetto di pubblicità legale e rimarranno solamente come parte integrante.
Di conseguenza tutti gli atti prodotti dall’Ente (avvisi, ordinanze, bandi, delibere di Consiglio e di Giunta e determinazioni dirigenziali) destinati alla conoscenza pubblica per legge, regolamento o disposizione comunale, verranno d’ora in poi, non solo affissi nella tradizionale bacheca comunale, ma anche nell’apposito spazio virtuale inserito nel sito web del Comune di Cori.
«Dopo il passaggio alla banda larga (ADSL) gratuita, l’attivazione del Protocollo Digitale e l’introduzione della Posta Elettronica Certificata, con l’avvio dell’Albo Pretorio on line il Comune di Cori, durante questa legislatura, compie un ulteriore passo avanti nel processo di informatizzazione della macchina amministrativa e di garanzia della trasparenza nei confronti della cittadinanza», commenta l’Ass.re agli AA.GG., Personale e Semplificazione Amministrativa Fausto Nuglio.
«D’altra parte non ci siamo limitati ad adeguarci passivamente al cambiamento», aggiunge Nuglio, «ogni novità introdotta nella nostra amministrazione è stata accompagnata dai necessari percorsi formativi del personale, ai quali abbiamo in gran parte provveduto autonomamente».