GAETA: APERTURA PUBBLICI ESERCIZI, NUOVA ORDINANZA

È stata pubblicata sul sito del comune di Gaeta la nuova disposizione in materia di apertura dei pubblici esercizi ed intrattenimento musicale, valida per questo fine settimana e l’Immacolata. La chiusura dei locali è prevista entro le 3 mentre si potrà fare musica fino alle ore 2.

“Questa ordinanza si pone due obiettivi. Il primo è garantire ai pubblici esercizi di rimanere aperti e, quindi, di offrire intrattenimento per qualche ora in più. È un modo per venire incontro alle richieste degli imprenditori del settore e per cercare di aiutarli in un frangente di grande difficoltà economica – spiega l’Assessore alle Attività Produttive David Vecchiariello – L’altra motivazione, altrettanto importante, è quella di limitare il più possibile il «nomadismo» dei nostri giovani, fenomeno che purtroppo sta assumendo proporzioni non più trascurabili e che desta legittime preoccupazioni quando, nel cuore della notte, si assiste allo spostamento di centinaia di ragazzi da Gaeta ai locali di intrattenimento delle città limitrofe che hanno orari prolungati”.

“Le abitudini dei giovani mutano con grande velocità ed i tempi del divertimento notturno sono molto più dilatati rispetto alle precedenti generazioni – aggiunge Vecchiariello – Non si può essere sordi o ciechi dinanzi a tali fenomeni: bisogna avere la capacità anzitutto di comprenderli e, per quanto possibile, di prevenirli con misure di prevenzione e di buon senso”.

Comments are closed.

H24@SocialStream