TERRACINA: SEQUESTRATA AREA DI 12MILA MQ ADIBITA A RIMESSAGGIO

Con un’azione congiunta personale del Commissariato P.S. e della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Terracina hanno eseguito in data odierna il sequestro penale di un’area di 12.000 mq sita in zona Macchiarella in Terracina, già oggetto di precedente azione coordinata dei due Corpi nel settembre del 2009.
All’epoca gli operatori effettuarono un sopralluogo nell’area verificando che in un rimessaggio abusivo di roulotte peraltro già oggetto di indagine nel precedente anno 2008 da parte del Commissariato di P.S., di fatto si era allestita anche una discarica abusiva ed altamente inquinante nonché erano state erette strutture in lamiera ed eternit, anch’esse abusive, per circa 500 mq. .
Motivo per cui, anche a seguito degli accurati rilievi planimetrici e fotografici effettuati in quell’occasione dal Corpo Forestale dello Stato, L.C. fu denunciato e diffidato, con apposita ordinanza comunale, a ripristinare lo stato dei luoghi con la rimozione di quanto ivi indebitamente abbandonato ed eretto e con l’obbligo di sgombrare l’area dai circa 500 camper e roulette ivi rimessati senza alcun titolo.
Ma, nonostante le intervenute denunce e diffide, nonostante il TAR abbia da più di un anno respinto il ricorso che l’uomo, pregiudicato campano di circa 65 anni, aveva intentato nella speranza di vedersi riconosciuta la possibilità di tenere in piedi il rimessaggio, l’attività è continuata nel tempo vedendo addirittura aumentato il giro d’affari, atteso che il numero delle roulottes e campers è sensibilmente aumentato.
Da oggi, però, il tutto è stato posto sotto sequestro con apposizione dei sigilli la cui violazione consentirebbe anche l’arresto del responsabile.
Data la vastità dell’area e la consistenza dei mezzi che vi insistevano, l’ operazione è durata diverse ore e ha visto impiegati numerose unità dei due Corpi procedenti.
L’uomo, che in realtà ha solo una licenza per vendita ambulante di casalinghi, è stato quindi ulteriormente denunciato.

Comments are closed.

H24@SocialStream