OPERAZIONE DELLA CAPITANERIA A GAETA

Il personale della Capitaneria di Porto di Gaeta, ha effettuato diversi controlli nella città pontina, per accertare violazioni in materia di commercializzazione di prodotti ittici al fine della tutela dei consumatori.

I marinai agli ordini del Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Tomas hanno riscontrato presso punti vendita, quattro violazioni in materia di rintracciabilità, poichè il prodotto non riportava tutte le informazioni richieste.

Una violazione per tracciabilità del prodotto, ossia il ristorante gaetano era sprovvisto di ogni documentazione di parte del pesce (circa 10kg) che deteneva e pertanto, dopo l’acertamento della commestibilità da parte della AUSL competente, si provvedeva alla donazione ad un istituto religioso.

Le sanzioni amministrative ammontano complessivamente ad oltre diecimila euro.

In un altro ristorante gli uomini della capitaneria hanno provveduto a denunciare il titolare per frode in commercio, per alcune irregolarità riportate nel menù.

NELLA GIORNATA ODIERNA PERSONALE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI GAETA HA EFFETTUATO CONTROLLI NELLA CITTÀ DI GAETA PER ACCERTARE VIOLAZIONI IN MATERIA DI COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI ITTICI AL FINE DELLA TUTELA DEL CONSUMATORI

I MARINAI AGLI ORDINI DEL C.TE DELLA CAPITANERIA DI PORTO FRANCESCO TOMAS HANNO RISCONTRATO PRESSO PUNTI VENDITA QUATTRO VIOLAZIONI IN MATERIA DI RINTRACCIABILITÀ POICHÉ IL PRODOTTO NON RIPORTAVA TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE.

UNA VIOLAZIONE PER TRACCIABILITÀ DEL PRODOTTO OSSIA IL RISTORANTE GAETANO ERA SPROVVISTO DI OGNI DOCUMENTAZIONE DI PARTE DEL PESCE (CIRCA 10 KG) CHE DETENEVA E PERTANTO, DOPO L’ACCERTAMENTO DELLA COMMESTIBILITÀ DA PARTE DELLA AUSL COMPETENTE, SI PROVVEDEVA ALLA DONAZIONE AD UN ISTITUTO RELIGIOSO.

LE SANZIONI AMMINISTRATIVE AMMONTANO COMPLESSIVAMENTE AD OLTRE 10000 (DIECIMILA) EURO.

IN UN ALTRO RISTORANTE DI GAETA GLI UOMINI DELLA CAPITANERIA HANNO PROVVEDUTO A DENUNCIARE IL TITOLARE PER FRODE IN COMMERCIO PER COMMERCIALIZZARE COME “FRESCO” PESCE CHE ERA IN REALTÀ CONGELATO.

I CONTROLLI DA PARTE DELLA CAPITANERIA DI POTRO GAETANA PROSEGUIRANNO ANCHE VIRTÙ DELL’APPROSSIMARSI DELLE FESTIVITÀ.

Comments are closed.

H24@SocialStream