TERRACINA: GUARDIA DI FINANZA ARRESTA UNO SPACCIATORE

Gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Terracina hanno portato a termine l’ennesima operazione antidroga.

L’intervento rientra nell’ambito di una intensa attività per reprimere l’illecito traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Latina.

L’operazione è stata alquanto movimentata. La sorpresa è l’unica arma per evitare che, al minimo sospetto, gli spacciatori si disfino della sostanza in loro possesso, infatti dopo lunghi ed estenuanti appostamenti e pedinamenti, i finanzieri hanno atteso che lo spacciatore uscisse dalla propria abitazione per sottoporlo a controllo, nel corso del quale si rinvenivano sulla persona 23 grammi, circa, di hashish suddivisi in dosi nonché uno spinello già confezionato.

La successiva perquisizione dell’abitazione permetteva di rinvenire ulteriori 111 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, circa 50 grammi di cocaina purissima ed un piccolo quantitativo di marijuana.

Inoltre, veniva sottoposto a sequestro materiale utile al confezionamento della droga, unitamente ad un coltello con evidenti tracce di sostanze stupefacenti del tipo hashish nonché due bilancini elettronici di precisione utilizzati per pesare la sostanza.

La brillante attività operativa si è conclusa con l’arresto del 30enne che resta a disposizione dell’A.G. presso la casa circondariale di Latina.

Le indagini proseguono, al fine di appurare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

Quest’ultima operazione si accompagna ai recenti sequestri di sostanze stupefacenti eseguiti nell’agro pontino dagli uomini della Tenenza di Terracina.

Nell’ultimo periodo, infatti, gli uomini diretti dal Tenente Dario Bordi hanno tratto in arresto cinque soggetti, in flagranza di reato, trovati in possesso di notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti; sono stati altresì deferiti a piede libero, alla competente Autorità Giudiziaria, due soggetti e segnalati, alla competente Prefettura, altri dieci soggetti per “uso personale” di sostanze stupefacenti.

Comments are closed.

H24@SocialStream