LA DELEGAZIONE POLACCA DI KETY IN VISITA A ITRI

Il Comune di Itri, in collaborazione con la Pro Loco, ospiterà la delegazione polacca del Comune di Kety in visita nella cittadina aurunca nei giorni di mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2010.
Ad accogliere il capo-delegazione polacco, il Sindaco di Kety Roman Olejarz, interverranno il Primo cittadino di Itri, Giovanni Agresti ed altri rappresentanti della locale istituzione. Inoltre, è prevista la visita nei diversi luoghi di interesse artistico e culturale del territorio itrano, quali il Castello Medievale, il Museo del Brigantaggio, la Via Appia Antica ed il Santuario della Civita.
L’intento è quello di replicare la precedente esperienza di scambio istituzionale avvenuta nel mese di luglio 2010, durante la quale membri e autorità del Comune di Itri sono stati ospiti presso la cittadina polacca di Kety, sita a due passi da Auschwitz. Tutto nasce, infatti, dal viaggio istituzionale in Polonia tenuto dal Presidente del Consiglio Comunale di Itri, Andrea Di Biase, durante la Giornata della Memoria.
L’incontro rappresenta l’occasione per rinsaldare ulteriormente i rapporti tra Itri e Kety, cittadina di circa 35.000 abitanti, che a breve sigleranno un protocollo di gemellaggio finalizzato ad una cooperazione reciproca tra la due comunità.

Comments are closed.

H24@SocialStream