FONDI: POLIZIA DENUNCIA STRANIERI PER TRUFFA AGGRAVATA IN CONCORSO

commissariato-fondi4Su disposizione dalla Questura di Latina, il  personale del Commissariato di P.S. di  Fondi diretto dal vice questore aggiunto Massimo Mazio, nelle scorse giornate ha effettuato numerosi controlli con dispositivi di pattugliamento e prevenzione sul territorio fondano con intensificazione delle attività operative in particolar modo lungo i tratti del litorale di competenza e zone limitrofe .
Durante i servizi ddel 2 settembre 2010, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, coadiuvata dalla Volante, ha fermato per controllo un’autovettura sospetta con 4 persone a bordo che in un primo momento ha tentato di eludere il controllo aumentando la velocità, subito intercettata e fermata, i quattro occupanti sono stati condotti in ufficio per gli adempimenti di rito. Dagli accertamenti svolti , gli stessi sono risultati essere coloro che con artifizi e raggiri si facevano consegnare denaro dagli automobilisti di passaggio, in particolar modo all’altezza dell’unità semaforica di via Provinciale Fondi-Sperlonga ( Casotto Rosso).

Ultimamente infatti, svariate sono state le segnalazioni che indicavano alcune persone straniere che chiedevano soldi ai semafori, con la scusa di doverli raccogliere per lo stato di bisogno di una bambina affetta da una grave malattia per cui necessitavano ingenti somme di denaro.

Una volta identificati, tutti di nazionalità Rumena, venivano  sottoposti ai rituali controlli AFIS dove, nei confronti di due di essi, sono risultati precedenti per vari reati contro il patrimonio e la persona tra questi anche il furto e danneggiamento. Per tali motivi due di essi M.L. dell’83 e C.C. dell’84 sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per “TRUFFA AGGRAVATA IN CONCORSO” ed allontanati dal territorio di Fondi con Foglio di Via Obbligatorio a firma del Questore, con divieto di far ritorno nel Comune di Fondi per anni tre.

Oltre a ciò, sono stati effettuati numerosi posti di blocco sulle strade principali e pattugliate le vie di collegamento da e per Fondi.
Sono state elevate in totale 28 infrazioni al c.d. s. con controllo di 78 veicoli ed identificazione di 106 persone.
I servizi sono tuttora in atto.

Comments are closed.

H24@SocialStream