ARRESTATO PENSIONATO MENTRE TENTA DI APPICCARE UN INCENDIO

Nel pomeriggio, intorno alle 16.30 circa, a seguito dell’intensificazione di servizi preventivi predisposti dalla Compagnia carabinieri  di Formia, tesi ad arginare il fenomeno degli incendi boschivi, i militari della Stazione di Minturno hanno tratto in arresto F.P. del 53, pensionato, con uno specifico precedente di polizia sempre  per tentato incendio.
L’arresto è stato reso possibile grazie ad una tempestiva telefonata sull’utenza 112 del personale volontario dell’Associazione Ecologia Cultura, avente sede a Scauri, che, accortosi del maldestro tentativo di appiccare le fiamme a delle sterpaglie da parte del pensionato, ha subito allertato i Carabinieri, intervenuti immediatamente e capaci di bloccare lo stesso  quando le fiamme erano ancora di dimensioni ridottissime e controllabili.
Il pensionato che già nel recente passato era stato segnalato in stato di libertà  sempre dai carabinieri di Formia per lo stesso reato non ha saputo fornire plausibili giustificazioni a quanto stava operando.
L’arrestato sarà giudicato domani mattina con rito direttissimo fissato presso il Tribunale di Latina, Sezione Distaccata di Gaeta.

Comments are closed.

H24@SocialStream