TERRACINA: PROROGATO PER FERRAGOSTO L’ORARIO DI CHIUSURA DEGLI ESERCIZI

terracinaFirmata dal sindaco Stefano Nardi l’ordinanza che autorizza, limitatamente al periodo notturno compreso tra il 14 e 15 agosto 2010, i titolari degli esercizi pubblici ubicati sul territorio comunale a prorogare l’orario di apertura delle proprie attività fino alle ore 06.00 della mattina del 15 agosto.
“E’ una tradizione ormai consolidata anche nella nostra Città – afferma il sindaco Nardi – la notte di ferragosto far rimanere aperte fino alle prime luci dell’alba le tante strutture turistiche in attività sul nostro territorio comunale.
E’ un importante momento per gli operatori commerciali ma anche per le migliaia di turisti i quali usufruiscono, seppur per una sola intensa nottata, molti dei servizi che ricevono normalmente durante l’arco della giornata.
E’ chiaro – prosegue il sindaco Nardi – che la “Notte Bianca” per eccellenza della stagione estiva non deve trasformarsi in una babele di schiamazzi e rumori molesti, anche perché nell’ordinanza viene fatta salva l’osservanza della vigente normativa in materia di prevenzione dall’inquinamento acustico.