INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DEL COMUNE E LE ASSOCIAZIONI DELL’ARENAUTA

dsc04363Si è svolto ieri pomeriggio, in aula consiliare, un incontro tra i rappresentati del Comune e delle associazioni dell’Arenauta. Per il comune erano presenti gli Assessori Ciano (Demanio) e Di Perna (Lavori Pubblici), alcuni consiglieri e il dirigente Sisto Astarita. C’erano, inoltre, le associazioni Certi Diritti, Gaeta in Canoa, Uni Campania (Unione Naturisti Italiani) e GaetaVentura.

“È stato un incontro nel quale ci siamo confrontati apertamente sgombrando il campo dagli equivoci e le voci che si sono rincorse in questi giorni. Ho ribadito, a nome dell’Amministrazione, che la chiusura dell’arenile è stata dettata unicamente da ragioni di sicurezza che, nel caso delle spiagge libere, il Comune deve tutelare – ha spiegato l’Assessore Ciano – Ho incontrato recentemente la Presidente Polverini e ho inoltrato una richiesta di finanziamenti per la messa in sicurezza dei costoni rocciosi di Monte Orlando e delle Scissure. A settembre partirà il bando per i 915mila euro ottenuti per Monte Orlando mentre, dopo la pausa estiva, chiederò un ulteriore incontro con la Polverini per far stanziare altri fondi per realizzare un intervento urgente all’Arenauta”.

Nel corso della riunione, sono intervenuti due geologi chiamati dall’associazione GaetaVentura che hanno effettuato una prima analisi della parete rocciosa. L’Assessore Ciano si è detto disponibile ad esaminare le proposte dei geologi chiedendo agli stessi di formalizzarle in modo da poter essere vagliate dagli organi tecnicamente competenti.

Comments are closed.

H24@SocialStream