Giovane mondragonese ruba uno scooter a Formia. Arrestato dalla volante

polizia-formiaUn anno di detenzione, con pena sospesa. E’ quanto deciso ieri mattina, nel corso del processo per direttissima, dal giudice Rosanna Brancaccio nei confronti del 27enne mondragonese Valerio Gregorio. Il giovane era accusato del furto di uno scooter avvenuto domenica alle 17.20 a Vindicio di Formia.

A sventare il furto, un equipaggio della squadra Volante del Commissariato di Formia diretto dal vice questore Paolo Di Francia. Nel dettaglio il motociclo era parcheggiato nei pressi della scogliera di Vindicio quando la legittima proprietaria notava un giovane armeggiarvi nei pressi. Immediatamente chiamava il 113 che inviava una volante.


Gli agenti giungevano sul posto proprio mentre il malvivente saliva sullo scooter dandosi alla fuga. Ne seguiva un inseguimento per le vie cittadine che si concludeva  con la perdita di controllo del mezzo da parte del mondragonese che, infatti, finiva a terra procurandosi una frattura al piede destro guaribile in 30 giorni. Condotto in ospedale per le cure del caso, infine, veniva arrestato.