GAETA; TRE ARRESTI PER FALSIFICAZIONE E SPENDITA DI BANCONOTE FALSE

soldiIl 23 agosto 2010, alle ore 18.30 circa, i Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gaeta, nel corso di  servizi di controllo del territorio,  hanno tratto in arresto D’A. G., 22enne napoletano, D’A. G., 18enne napoletana; F. A.,,21enne napoletano, per i reati di “Falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato,  di monete falsificate, concorso formale, reato continuato e pena per coloro che concorrono nel reato”.
I militari operanti, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al 112 da parte di una delle vittime, riuscivano ad individuare e bloccare i tre sulla S. R. “Flacca”, località Piana di Sant’Agostino, mentre a bordo di autovettura fiat 500, dopo essere riusciti a spendere, poco prima, 4  banconote false da euro 100, aventi tutte seriale u31427596406, in altrettanti esercizi commerciali siti nel comune di Sperlonga, tentavano di darsi alla fuga.
Le successive perquisizione personale e veicolare permetteva di rinvenire, occultata all’interno dell’autovettura, la somma di euro 1.345,00  in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il denaro rinvenuto e le banconote contraffatte venivano sottoposte a sequestro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo.

Comments are closed.

H24@SocialStream