GAETA: FERMATO GAETANINO IL TRENINO

gaeta-gaetanino-il-treninoHa fatto scalpore il fermo dei Carabinieri della Stazione di Gaeta del caratteristico trenino a motore, conosciuto come “Gaetano il Trenino” . I Carabinieri hanno appurato che il mezzo effettuava questo servizio  senza avere i documenti amministrativi in regola. Ma secondo i promotori, quest’iniziativa promozionale è stata autorizzata dal Comune di Gaeta essendo un servizio turistico d’intrattenimento viaggiante e pertanto non si tratta di un’iniziativa dello stesso Comune d’istituire una navetta, né c’è alcuna convenzione di trasporto, né alcuna relazione con la ZTL. Sarebbero nate delle perplessità sino alla presunte anomale riscontrate dai Carabinieri per le quali è già stato avviato un procedimento legale.

Il trenino “Gaetanino” entrato in funzione nel periodo  del 16 Luglio – 5 Settembre 2010 si poneva come un’attrattiva turistica per famiglie e visitatori e per chi voleva scoprire le meraviglie della città di Gaeta.
Il giro completo èra di  circa trenta minuti e il percorso ideato riguardava  Via Marina di Serapo, via Serapide, via Firenze (costeggiando il Parco di Monte Orlando), Corso Italia, e nella storica Gaeta S.Erasmo L.mare Caboto, Piazza Traniello e viale Giovanni Paolo II.

Comments are closed.

H24@SocialStream