GAETA: ORDINANZA PER LOCALI E MUSICA ALL’APERTO PER IL MESE DI AGOSTO

dance-DISCOTECA-RAVEÈ stata emanata una nuova deroga in materia di apertura dei pubblici esercizi ed intrattenimento musicale valida per il solo mese di agosto ed in specifiche giornate: le notti del venerdì e sabato e l’intera settimana di Ferragosto.

I pubblici esercizi potranno rimanere aperti fino alle 4 del mattino, un’ora in più rispetto al precedente orario.

Per quanto concerne la musica, solo per la settimana di ferragosto (9-15 agosto) si potrà suonare ed ascoltare musica all’esterno dei locali fino alle 2.30, che diventano le 2.00 nelle notti del venerdì e sabato. Nei giorni feriali, sempre all’estero, rimane il precedente orario dell’1.30. All’interno dei locali, invece, l’orario è stato spostato fino alle 3.00 per la settimana ferragostana e le notti del venerdì e sabato, alle ore 2.00.

“Questa decisione è stata presa nell’ottica di salvaguardare i giusti e legittimi diritti dei cittadini, oltre che per venire incontro alle richieste degli imprenditori del settore che hanno visto ridotto ai soli week end di agosto le possibilità di «rimettere in sesto» i bilanci di una stagione che si presenta di grande sofferenza per tutti gli operatori del settore – spiega l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive David Vecchiariello – Un altro motivo legato a questo provvedimento è quello di cercare di evitare la «migrazione» dei nostri giovani, nel cuore della notte, dai locali della nostra città a quelli delle città limitrofe (che hanno orari più flessibili e prolungati rispetto ai nostri) alla ricerca di un ultimo scampolo di divertimento, con tutte le inevitabili possibili conseguenze che tale fenomeno di spostamento potrebbe ingenerare”.

Comments are closed.

H24@SocialStream