FORMIA: CITTA’ FRA’ LE PIU’ PULITE DELLA PROVINCIA

aldo-zangrillo

A. ZANGRILLO

«Formia risulta essere una delle città più pulite della provincia di Latina». Lo afferma l’assessore all’Ambiente Aldo Zangrillo il quale spiega che questi dati sono lusinghieri e si giustificano anche con l’impegno che l’amministrazione esercita nella pulizia degli arenili. In particolare, sulla pulizia delle spiagge, anche quest’anno abbiamo provveduto ad incaricare due cooperative che effettuano da giugno la pulizia giornaliera del litorale di levante (Santo Janni e Gianola) e del litorale di ponente (Vindicio).
Grazie a questi interventi, agli uffici comunali non sono pervenute particolari segnalazioni di disservizio, neanche con il sovraccarico di turisti che hanno affollato i nostri arenili nel periodo di Ferragosto. Le due cooperative ultimeranno il loro servizio il 15 settembre. L’Amministrazione, comunque, elogia in particolare le iniziative di persone che contribuiscono a sostenere l’amministrazione nella capillare battaglia per la pulizia della città.
Ogni giorno, infatti – osserva Zangrillo – ci scontriamo con piccoli e grandi gesti di maleducazione, di superficialità, di grigiore che deturpano Formia. Sono piccole disattenzioni di cittadini o di turisti (una cicca di sigaretta buttata in terra o la mancanza di pulizia dei «ricordini» dei cani). Non esistono super eroi che possono risolvere tutto. Ma tutti possiamo fare qualcosa per tenere al meglio Formia. Operiamo insieme per una capillare battaglia per la pulizia della città, che passerà innanzitutto da uno sforzo dell’Amministrazione comunale e delle istituzioni.
«Sono certo che tutti insieme – aggiunge il presidente della Commissione Ambiente Vincenzo Forte – riusciremo davvero a rendere Formia sempre più la città del bello, senza continuare a parlare del degrado, ma provando concretamente a eliminare quello che non funziona».

Comments are closed.

H24@SocialStream