CONTROLLI STRAORDINARI NELL’ISOLA DI PONZA EFFETTUATI SABATO 31 LUGLIO E DOMENICA 1° AGOSTO 2010

ponzaSabato 31 Luglio e domenica 1° agosto 2010, la Questura di Latina ha predisposto  dei controlli straordinari sul demanio marittimo dell’isola di Ponza con riguardo in particolare all’attività di noleggio imbarcazioni esistenti sull’isola che nell’ultimo periodo hanno dato adito ad alcune problematiche di ordine e sicurezza pubblica.
L’attività è stata effettuata dal personale delle Squadra Nautica di Terracina che, come noto, svolge principalmente i propri controlli sulle attività che si svolgono nelle  aree marittime.
Nelle due giornate, gli Agenti della Squadra Nautica hanno controllato  60 persone, 18 attività di noleggio barche e 10 imbarcazioni.
Sono state elevate 3 sanzioni amministrative al Codice della Nautica da Diporto mentre sono al vaglio alcune situazioni amministrative legate alle concessioni demaniali relative ai pontili galleggianti dove sono state riscontrate infatti  delle sovrapposizioni di rilascio di concessioni demaniali da parte del Comune di Ponza.
La presenza della Polizia di Stato sull’isola, anche in concomitanza dell’evento della c.d. “notte bianca”  è stata molto apprezzata sia dagli operatori commerciali, che dalla popolazione e dai numerosi turisti ivi presenti.

Comments are closed.

H24@SocialStream