SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO LUNGO IL LITORALE PONTINO

polizia-formiaProseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte del personale della Polizia di Stato dei commissariati di Formia e Gaeta, così come disposto dal Questore di Latina Nicolo’ D’Angelo.
Il personale del commissariato di Formia si è dedicato alla zona di Minturno-Scauri, località che costituisce meta consolidata dei vacanzieri pendolari dalla Campania.
Sono state impiegate numerose autopattuglie che hanno presidiato la zona del lungomare e dell’Appia controllando numerosissime autovetture con i loro occupanti.
Nel corso del servizio che si è protratto sino alle prime luci dell’alba, sono state effettuate alcune perquisizioni a carico di pregiudicati che dimoravano nel territorio al fine di acquisire elementi utili per le attività di carattere preventivo del commissariato.
Contemporaneamente altre pattuglie con i colori di istituto, unitamente a personale dei vigili urbani e della Guardia Costiera hanno posto in essere controlli amministrativi sulla zona, verificando la posizione di alcuni esercizi commerciali. Al termine dei controlli sono state elevate sette contravvenzioni al t.u. di P.S. e 15 contravvenzioni al codice della strada.

Anche gli agenti del commissariato di Gaeta, unitamente a personale della Squadra Nautica della Questura della Capitaneria di Porto e dei vigili Urbani, hanno setacciato il territorio al fine di prevenire i reati ed effettuare controlli di tipo amministrativo.
Complessivamente, nella zona di competenza, Gaeta-Sperlonga, sono stati controllati  15 esercizi commerciali, tra questi  Stabilimenti Balneari, Bar, Ristoranti, Discoteche, ed elevati 04 verbali per violazioni alle Ordinanze comunali in materia di prescrizioni sulla sicurezza alla balneazione, dei quali uno relativo al comportamento sulla sicurezza della navigazione.
A cura del Personale della Squadra Nautica, sono stati controllati, in totale,  19 natanti e  52 persone. E’ stata sottoposta a Sequestro penale un’ imbarcazione per sospetta provenienza furtiva.

Comments are closed.

H24@SocialStream