PORTO DI GAETA: LOGISTICA DEI MULINI EOLICI

muliniUn’azienda italiana dal cuore multimodale che dal 1986 è in grado di offrire servizi di logistica integrata ai propri clienti: trasporti (nazionali ed internazionali) marine terminal (operando sia nel porto di Gaeta che in quello di Civitavecchia), packaging, warehousing, handling of general and special cargo, servizi per traghetti, Ro-Ro e crociere. Intergroup gestisce anche la movimentazione di componenti eolici per numerose aziende produttrici sin dal 2002, acquisendo un profondo know how nella movimentazione dei mulini eolici sia sul porto di Gaeta ideale per i parchi eolici del centro sud, sia per il porto di Civitavecchia che invece ha una posizione ideale per i parchi del centro nord. Le operazioni dei mulini eolici (pezzi speciali, delicati, difficili da movimentare) richiedono l’impiego, perfettamente sincronizzato, delle nostre Gottwald (gru portuali) da 63, 100, 200 tonnellate, di automezzi per il trasferimento di componenti per trasporti eccezionali e dell’altissima professionalità dei gruisti e personale specializzato del nostro gruppo. Sia all’interno del porto di Civitavecchia che in quello di Gaeta disponiamo di aree per lo stoccaggio (dotate di guardiania e video sorveglianza) di pezzi oversize. La filosofia di intergroup è quella di offrire servizi di qualità e personalizzati a prezzi altamente competitivi è applicata anche al mondo dell’eolico.

A settembre intergroup, parteciperà all’evento di riferimento per le aziende ed operatori interessati allo sviluppo delle energie rinnovabili “ZEROEMISSION ROME”, giunto alla sesta edizione.

La manifestazione, avrà luogo presso il quartiere espositivo della Fiera di Roma, situato a poca distanza dall’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” e ben servito anche da ferrovia, trasporti pubblici ed autostrade, dal 7 al 9 settembre prossimi. Diversi i settori e saloni dedicati all’elettricità dal vento; mercato dei crediti di carbonio; CCS (Carbon Capture and Storage); tecnologie fotovoltaiche; impianti solari a concentrazione e tecnologie per la loro produzione; fonti rinnovabili agricole; tecnologie e industria dei biocarburanti liquidi sostenibili.

Comments are closed.

H24@SocialStream