LA POLIZIA ARRESTA SPACCIATRICE DI BANCONOTE FALSE

eurofalsiNel corso dei servizi di controllo del territorio il personale del Commissariato di P.S. Formia diretto dal dott. Paolo DI FRANCIA, ha effettuato un arresto per spendita di banconota falsa a carico di Anna LEONETTI nata a Marano di Napoli nel 65, pluripregiudicata campana nota agli Uffici di Polizia per i suoi numerosissimi precedenti specifici. La donna infatti risulta essere stata segnalata in stato di arresto per reati analoghi commessi in varie parti del centrosud.
Con l’arrivo della stagione estiva era prevedibile l’aumento del fenomeno dello spaccio di monete false ed alcuni episodi erano stati segnalati a Formia e Gaeta. In particolare da quest’ultimo comune erano giunte chiamate al 113 relative alla presenza di un gruppo di donne che, a bordo di una Citroen Pluriel di colore nero, avevano raggirato vari commercianti del luogo acquistando generi alimentari, capi di vestiario pagati con monete false.
Nella giornata di oggi, la LEONETTI è stata bloccata in via Vitruvio dove il titolare di un negozio accortosi del carattere sospetto della banconota, ha chiamato immediatamente il personale di Polizia del Commissariato di Formia tramite il 113.
La pattuglia che si trovava in zona per i consueti controlli in centro città, è intervenuta tempestivamente ed è riuscita ad arrestare la donna, trovata in possesso di una banconota da euro 100, chiaramente falsificata. Non sono emersi elementi per poter dire che la donna si fosse avvalsa della complicità di ulteriori persone , ma sono in corso ulteriori battute sul territorio volte ad identificare le complici della donna, che verosimilmente si accompagnavano alla stessa.
Condottanegli uffici del commissariato la LEONETTI  è stata identificata  ed assicurata alla giustizia del tribunale di Latina.

Comments are closed.

H24@SocialStream