LA CANTINA SANT’ANDREA PREMIATA AL CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE

baccoLa Cantina Sant’Andrea, di Terracina, è stata premiata al 38° Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2010”, organizzato, come ogni anno, dalla Camera di Commercio di Asti d’intesa con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).
Il Concorso, riservato a viticoltori vinificatori in proprio, a cantine sociali, a industriali e commercianti del settore vinicolo, si propone prioritariamente di valorizzare per ogni singola zona di produzione i vini qualitativamente migliori favorendone la conoscenza e l’apprezzamento.
18 i vini del Lazio partecipanti e, tra questi, 8 quelli premiati della Cantina Sant’Andrea di Terracina (che è risultata la Cantina più premiata del Lazio): Moscato di Terracina Spumante Dolce 2009 Templum; Circeo Bianco 2008 – Dune; Circeo Rosso 2007 – Sogno; Circeo Bianco 2009 – Riflessi; Moscato di Terracina Amabile 2009 – Templum; Circeo Rosato 2009 – Riflessi; Circeo Rosso 2009 – Riflessi; Moscato di Terracina Passito 2008 – Capitolum premiato con l’Oscar Douja.
I 524 vini premiati che hanno superato la qualificata selezione da parte dell’O.N.A.V. diventeranno i protagonisti ad Asti, dal 10 al 19 settembre, del 44° Salone Nazionale “Douja d’Or”, che offre alle migliaia di turisti ed appassionati che lo visitano un articolato programma di degustazioni, appuntamenti gastronomici, spettacoli e convegni.

Comments are closed.

H24@SocialStream