IL COMUNE DI FONDI ADERISCE AL PROGETTO “FUN’N’ BUS”

palazzo-governo-di-latina-prefetturaIl Comune di Fondi ha aderito al progetto “Fun’ n’ Bus” promosso da Prefettura di Latina, Provincia, Confcommercio, e di cui fanno parte anche le Amministrazioni Comunali di Gaeta e Sperlonga.
Il progetto ha come obiettivo la sicurezza dei ragazzi che, grazie alla disponibilità di un autobus che dalla propria cittadina raggiungerà i locali del litorale, avranno la possibilità di divertirsi in piena sicurezza. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto diretto ai locali del litorale potrà costituire una valida alternativa all’uso dell’automobile proprio per prevenire gli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza.
“Ci auguriamo che i giovani di Fondi – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – accolgano con favore l’iniziativa che, è bene sottolinearlo, sarà gratuita per gli utenti del bus navetta. Divertirsi il sabato sera non deve diventare sinonimo di incidenti stradali. Con questo progetto ci auguriamo di poter contribuire per tutta l’estate ad un divertimento sicuro per tutti. Invito pertanto chi usufruirà del servizio a non perdere mai l’autocontrollo, limitandosi nel consumo di alcolici. Le medesime raccomandazioni le rivolgo a coloro i quali decideranno comunque di utilizzare la propria automobile per le uscite del sabato sera, invitandoli ad una guida responsabile e a non superare i limiti di velocità. Come recita lo slogan dell’iniziativa, sicurezza e divertimento viaggiano insieme”.
Gli utenti potranno lasciare l’automobile nel piazzale sito in via Appia lato Itri, nei pressi del Comando della Polizia di Stato – Bar Napoli, da dove partirà l’autobus che li condurrà, dopo una fermata in via Edificio scolastico, in direzione Sperlonga e Gaeta, con fermate a richiesta nei pressi dei locali di intrattenimento. I cittadini di Gaeta e Sperlonga ed i turisti che vorranno invece trascorrere la serata a Fondi, potranno usufruire della fermata a richiesta nei pressi del centro, in via Edificio scolastico.
Il servizio sarà attivo tutti i sabato a partire da domani, 10 luglio p.v., e si protrarrà fino al 28 agosto p.v. Sarà attiva una corsa anche nella serata di domenica 15 agosto.
Tre sono gli orari delle navette per l’andata (00.30 – 01.00 – 1.30) ed altrettanti per il ritorno (03.30 – 04.00 – 04.30).
A bordo delle navette sarà presente il personale della campagna di sensibilizzazione “Life’n’Dance Safe Tour” per la promozione della cultura della legalità in strada.

Comments are closed.

H24@SocialStream