GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATO UN APRILIANO E SEQUESTRATA UNA PICCOLA PIANTAGIONE DI CANNABIS

foto-marijuana-10-luglio-2010Nel quadro degli interventi predisposti a livello provinciale a contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, la Tenenza della Guardia di Finanza di Aprilia ha eseguito l’arresto di un soggetto e sottoposto a sequestro 4 piante del tipo “cannabis” alte un metro e mezzo circa (ciascuna) e del peso complessivo di Kg. 4 circa, nonché gr. 1,6 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish.

I finanzieri, nel corso della normale attività di controllo del territorio, hanno  individuato un’abitazione con giardino nelle zone periferiche del Comune di Aprilia che, per quelle che vengono normalmente definite circostanze di fatto, tempo e luogo, ha attirato la loro attenzione.

Dopo qualche ora di appostamento a distanza, nel primo pomeriggio dello stesso giorno, i militari hanno controllato l’abitazione anzidetta, costituita da due fabbricati ed un piccolo terreno adibito a coltivazione, rinvenendo una piccola piantagione di cannabis occultata sul retro di uno dei due fabbricati.

Nel corso della perquisizione, successivamente estesa anche all’abitazione, è stata rinvenuta, all’interno della stessa, una scatoletta di legno contenente gr. 1,6 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Il responsabile, D.L., classe 1976, è stato quindi tratto in arresto per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e giudicato per direttissima presso il Tribunale di Latina che ha convalidato l’arresto e disposto una perizia per accertare la quantità di principio attivo contenuta nelle quattro piante di cannabis sequestrate.

Comments are closed.

H24@SocialStream