FONDI: DUE LADRI ARRESTATI DALLA POLIZIA

commissariato-fondi4Durante la notte il personale della Squadra Volante del Commissariato di PS di Fondi, impegnato in mirati servizi di controllo del territorio con la finalità di prevenire i furti nelle private abitazioni e nelle attività, è intervenuta in via Appia lato Monte San Biagio, all’altezza del km. 117,800 in quanto èra stata segnalata la presenza di due individui che stavano rubando da una abitazione in corso di costruzione, tutte le grondaie in rame, danneggiando notevolmente ed in maniera vandalica, al fine del compimento dell’impresa criminosa, il tetto dell’abitazione stessa.

Gli operanti, giunti sul posto e constatata la veridicità della segnalazione, hanno provveduto a bloccare il pregiudicato fondano D.G. di 44 anni il quale a bordo della propria vettura, stava tentando di allontanarsi dal posto unitamente al suo complice T.T. 31enne, anch’egli pregiudicato di Fondi.

Il 31enne genero del primo arrestato, notato l’arrivo della volante, pochi attimi prima di essere bloccato, ha abbandonato sul posto il suocero dileguandosi nelle campagne circostanti. Una non facile battuta di ricerca, durata circa tre ore, ha permesso di rintracciare e bloccare il secondo pregiudicato, mentre stava tentando di nascondersi nell’abitazione del suocero.

Il danno ricevuto dalla parte lesa ammonterebbe a circa 15.000 euro e i due pregiudicati, negli uffici del commissariato dopo le formalità di rito, sentito il Sostituto Procuratore di turno, sono stati dichiarati in stato di arresto in ordine al reato di furto aggravato in concorso tra di loro e momentaneamente associati presso le camere di sicurezza del Commissariato della PS di Fondi in attesa del rito per direttissima che si celebrerà nella mattinata di domani 01.07.2010 presso il Tribunale di Latina.

Comments are closed.

H24@SocialStream