CULTURA DEL MARE, I LIBRI PARTECIPANTI

san-felice-circeoSono 15 gli autori partecipanti alla XXII edizione del Premio internazionale di Letteratura “La Cultura del Mare”. Nei prossimi la Giuria presieduta dall’attore Pippo Franco, sceglierà il terzetto dei finalisti che sarà premiato durante la cerimonia di premiazione in programma il 30 luglio a San Felice Circeo.
All’evento, tra più attesi del calendario delle manifestazioni estive, parteciperanno tanti ospiti illustri del mondo della letteratura e della cultura. Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 3.000,00, mentre al secondo e al  terzo classificato la somma di € 2.000,00 ciascuno. Inoltre il Sindaco assegnerà anche quest’anno un premio speciale che verrà consegnato durante la cerimonia di proclamazione del vincitore. Il  Premio è dedicato a libri di narrativa, saggistica e poesia, aventi per tema il mare, le sue coste, il suo habitat, le sue città.
Questi gli autori partecipanti a questa edizione: Alessandra Sensini e Stefano Vegliani – Una vita con il vento (Longanesi), Alex Bellini – Il Pacifico a remi (Longanesi), Andrea Quadraroli – Il mare di vetro (Magenes), Beppe Foggini – Alessandro Malaspina Una storia dimenticata (Magenes), Carla Vasio – Labirinti di mare (Palomar), Carlo Romeo – Mollare gli ormeggi (Longanesi), Claudio Marzullo – Al di là del mare (Giovanni Zizzi), Franco Bertozzi – La cucina di bordo (Nutrimenti), Gennaro Corsetti – L’odissea dello Jancris (Nutrimenti), Giovanni Sbisà – Tempeste e champagne (Fratelli Frilli Editori), Marco Buticchi – Il respiro del deserto (Longanesi), Massimo Carlotto – Cristiani di Allah  (Edizioni EO), Massimo Carlotto e Mama Sabot – Pedas de fogu (Edizioni EO), Nicolò Carnimeo – Nei mari dei pirati – I nuovi predoni degli oceani (Longanesi), Ruggero Marino – L’uomo che superò i confini del mondo (Sperling e Kupfer).