ASSOCIAZIONE CULTURALE “NOI DI SUSO”. VI ESCURSIONE IN MONTAGNA

sezzePer il sesto anno consecutivo l’Associazione Culturale “Noi di Suso” di Sezze organizza l’ormai consueta Escursione in Montagna. L’evento si terrà domenica 27 giugno ed ha come finalità quella di far riscoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio. Ogni anno vengono presentati percorsi nuovi durante il quale è possibile socializzare con altri appassionati di montagna o amanti della natura.

Quest’anno i partecipanti potranno arrivare fino a Campo Rosello, in cima al Monte Semprevisa, e di lì percorrere sentieri colmi di vegetazione arrivando fino a sorgenti di straordinaria bellezza. Poi ritorno sempre a Campo Rosello e pranzo offerto dall’Associazione Culturale “Noi di Suso”.

“Questa escursione in montagna – ha spiegato il presidente dell’Associazione Pietro Mastrantoni – vuole essere un’occasione per riscoprire ed apprezzare gli aspetti naturalistici e paesaggistici del nostro territorio e vivere un’esperienza diversa dal quotidiano”.

Il ritrovo per i partecipanti, muniti di equipaggiamento da montanga, è presso Piazzale Orsini in via Chiesa Nuova alle 7:30 mentre il rientro è previsto per le 18:30 circa. La speranza degli organizzatori è che il tempo sia clemente così da poter guidare gli interessati attraverso questo viaggio nella natura. Se, invece, dovesse cadere la pioggia l’Escursione verrà rinviata a domenica 4 luglio. Durante il percorso saranno presentati alberi e piante tipiche del territorio, cresciute nelle alte latitudini e nella quiete della montagna.

Per prenotare la presenza all’Escursione è possibile contattare il numero 377/4051647 oppure lo 0773/88055. Il termine per le prenotazioni è venerdì 25 giugno.

Comments are closed.

H24@SocialStream