INCIDENTE A MORBEGNO: DONNA TRAVOLTA DAL TIR DI UN’AZIENDA DI TERRACINA

incidente-fioriIl 29 aprile 2010 sulla statale 38 dello Stelvio, nei pressi di Morbegno (Sondrio), un tir  ha investito un’anziana signora del luogo. La donna è deceduta diverse ore dopo, all’ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio).  Bruna Rainoldi di 78 anni è stata travolta a poche centinaia di metri da dove abitava, la donna èra solita attraversare in quel luogo, per la presenza di strisce pedonali, che invece in questo periodo non sono visibili, a causa del rifacimento del manto stradale.

Ad investire l’anziana donna, è stato un camionista a bordo di un tir, di proprietà di un’impresa agricola di Terracina, l’autista non si sarebbe fermato proseguendo la marcia.


Ad avvisare l’uomo dell’accaduto, che sembrerebbe non si sia accorto di nulla, sono stati alcuni colleghi della stessa azienda, che lo seguivano con altri mezzi.

Il conducente, una volta informato del fatto, ha atteso, in una piazzola di sosta l’arrivo della polizia stradale di Lecco, che lo ha messo sotto inchiesta per omicido colposo, e grazie, ad alcune testimoniante, ha evitato l’arresto immediato. Il tir è stato posto sotto sequestro e la polizia locale di Morbegno stà indagando sull’accaduto.