VISITA DELL’ONOREVOLE CONTE AL CENTRO NAVALE DELLA GdF DI FORMIA

Il giorno 01 Aprile 2010, l’Onorevole Gianfranco CONTE, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati,  si è recato in visita presso la caserma “Vicebrigadiere mare Giuseppe De Turris  M.A.V.M.”, sede del Centro Navale della Guardia di Finanza di Formia (LT), dove è stato ricevuto con gli onori di rito dal Colonnello Massimo Mocellin, Comandante del Centro.

L’Autorità, dopo aver incontrato il personale in servizio, ha assistito al “briefing” del Reparto, tenuto dal Comandante. Il Centro Navale è il polo tecnico-logistico amministrativo per tutta la flotta navale, alturiera e costiera, della Guardia di Finanza.

I compiti principali del Reparto sono le funzioni di Ente Amministrativo, per i reparti del dispositivo navale d’altura (Gruppi Aeronavali); assistenza tecnica periferica della flotta ( alturiera e costiera); manutenzione delle unità navali presso il dipendente II Reparto Tecnico di Supporto di Nisida (Napoli), limitatamente alle imbarcazioni di maggior tonnellaggio; supporto logistico-amministrativo alle missioni navali all’estero, svolte dalla Guardia di Finanza (Albania e Libia).

La visita è proseguita presso gli ormeggi delle unità navali, nel porto di Formia, ove la predetta autorità ha preso visione dell’elevata tecnologia di cui sono dotate le moderne unità navali della Guardia di Finanza.

L’Onorevole Gianfranco Conte, al termine della visita, ha espresso vivo compiacimento per l’attività svolta dal Reparto e per il livello di efficienza dimostrato.

Comments are closed.