PREGIATA INIZIATIVA PER GLI ARTISTI CASTELFORTESI

castelforteVenerdì 30 aprile 2010, un nutrito gruppo di artisti castelfortesi parteciperanno ad una pregiata iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura della provincia di Latina presso il Chiostro della Cultura Stia in via Cesare Battisti a Latina.
“Il progetto -scrive nell’invito Leone Marcucci- prende coscienza attraverso la traduzione in effetto di quanto costituisce desiderio e di quanto è destinato ad una attuazione concreta. Attingibile in una sfera d’illusione, ha atteso la sua attuazione tangibile sul piano pratico, giunta con il rapporto d’unione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Latina, Fondamento e sostegno all’idea, la piena autonomia alla realizzazione di una maggiore sensibilità artistica giustapponendo l’elemento qualitativo da far emergere. L’assenza giustificata di privilegi o di assunzioni subordinate in base a valori non comuni alla cultura, lo porta esente da motivi equivoci. Questo Progetto -conclude- ha su di sé, inoltre, il compito di suscitare idee che penetrino con metodo capillare, in tutti gli strati della società, ottenenedone la consapevoelzza che la cultura è un diritto di tuttio”.
L’evento inizierà con la mostra il 30 aprile e terminerà il 20 giugno 2010. Gli artisti castelfortesi che esporranno le loro opere dal 30 aprile al 9 maggio sono: Lefano, Vecchio, Di Pastena, Giuliano, S. Tucci, N. Tucci, Lello, Falso, Filippo, Di Cola.

“E’ con grande piacere -dice il sindaco Gianpiero Forte- che ho appreso di questa felice opportunità che la Provincia ha offerto ai nostri artisti le cui opere per 10 giorni saranno esposte a Latina. Un bel riconoscimento ai tanti che con passione esprimono emozioni e sentimenti in arte”.

A seguire l’organizzazione e la partecipazione degli artisti castelfortesi è l’assessore alla cultura Giancarlo Cardillo il quale dopo aver ringraziato l’assessore Fabio Bianchi per questa opportunità ha espresso il plauso per questa iniziativa che mette insieme musica, arte e teatro. “E’ un evento importante e significativo -ha detto l’assessore Giancarlo Cardillo- che si propone all’attenzione generale in maniera davvero speciale e accattivamte. Un appuntamento da non perdere”.

Comments are closed.

H24@SocialStream