“LA TERRA DEL CINEMA” GIUNTA AL PENULTIMO APPUNTAMENTO

terrauruncaContinuano senza sosta e con notevole successo di pubblico gli appuntamenti settimanali della rassegna cinematografica a tema “La Terra del Cinema”, evento con ingresso libero organizzato dall’Associazione culturale TerrAurunca, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia e con il patrocinio del Parco Naturale dei Monti Aurunci.
L’evento, ormai giunto al penultimo appuntamento, vuole proporre al gentile pubblico una serie di sei film girati nel comprensorio del sud-pontino e perciò strettamente legati con l’identità e il costume di questa terra.
Giovedì 29 aprile, alle ore 20.45 presso la sala “Archivio Comunale” sita via Lavanga 140, verrà proiettato il film “Scipione detto anche l’africano” del regista L.Magni, del 1971, con interpreti Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Silvana Mangano. Il film è stato interamente girato e ambientato ad Itri.
Nel corso della serata sarà presentato il libro “Itri nella cinematografia” dello scrittore e giornalista Alfredo Saccoccio. L’autore introdurrà alla visione del film e regalerà al gentile pubblico un affresco sui film girati nella storia ad Itri.

Comments are closed.

H24@SocialStream