GDF SCOPRE MAXITRUFFA ALLE ASSICURAZIONI, DENUNCIATO UN PONTINO

gdfLa guardia di Finanza di Firenze ha scoperto una maxitruffa alle assicurazione a livello nazionale. Secondo quanto emerso dalle indagini, gli organizzatori della truffa avrebbero creato una serie di agenzie finanziarie che dal 2005 emettevano fideussione senza possedere nessuna autorizzazione tantomeno i requisiti previsti dalla legge.

La base operativa èra situata a Cassino mentre la gestione èra affidata ad un 33enne originario della provincia di Latina. Nell’operazione delle fiamme gialle sono state denunciate 16 persone, tra prestanomi o persone legate tra loro da vincoli familiari, l’ipotesi di reato  è quello di “associazione a delinquere finalizzata alla emissione abusiva di polizze fideiussorie, alla truffa contrattuale e all’insolvenza fraudolenta”.

I denunciati avrebbero costituito  una serie di finanziarie aventi come unico scopo quello di emettere fideiussioni, a prezzi competitivi. Le società,  sarebbero state create per incassare i premi assicurativi per poi  rendersi nella maggior parte dei casi irreperibili e/o non solvibili.

Comments are closed.