SCONFITTA DI MISURA PER L’ALLIANZ

allianzSconfitta di misura per l’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta che si fa sorprendere 3 a 2 in casa del Taiprora Volley Pescara.
Partita in salita fin da subito per i pontini, che non riescono ad esprimere gioco e si trovano sotto di due parziali, complici anche ben 10 errori al servizio. Nella terza frazione, invece, Di Fazio e compagni mostrano segni di reazione, e grazie ad un turno particolarmente incisivo proprio in battuta di Martielli, sembrano ingranare la marcia giusta che riapre il match. Infatti il quarto set continua sulla scia del precedente e gli ospiti riportano in parità il conto dei parziali.
Tie-break caratterizzato da troppi errori e squadra di casa che festeggia 2 fondamentali punti salvezza, mentre la formazione gaetana non approfitta del risultato del Terracina che blocca sul 3 a 2 la capolista Monterotondo.
“Ci è mancata la cattiveria necessaria per fare tre punti oggi – commenta il giovane opposto Stamegna – dobbiamo imparare ad affrontare tutti gli impegni al massimo per non perdere contatto col vertice della classifica. Anche i risultati degli altri campi dimostrano che in torneo così lungo i giochi non sono ancora chiusi, ma dobbiamo dimostrare punto su punto di poter raggiungere obiettivi importanti in questa stagione”.
“Purtroppo l’approccio alla partita non è stato dei migliori, di fatto abbiamo giocato in modo discontinuo e molto falloso, soprattutto in attacco che invece è il nostro fondamentale migliore – conferma lo scoutman Beltrame – gli avversari invece sono stati bravi a limitare gli errori approfittando di ogni nostra disattenzione. Dopo questa prestazione mi auguro che la squadra riesca a ricompattarsi al più presto per affrontare al meglio questo importante finale di campionato”.
Sabato 27 marzo l’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta ospiterà il Volley Ball Stabia, alle ore 19 al Palamarina.
TABELLINO INCONTRO: TAIPRORA VOLLEY / ALLIANZ BANK SERAPO VOLLEY GAETA  3-2 (25/22;25/20; 19/25;21/25;15/7)

TAIPRORA VOLLEY: Di Criscio (2); Tundo (9); Iannaro (8); Di Nardo (19); De Leo (15); Mongia (L). Allenatore: D’Arielli; Assistente: Madonna

ALLIANZ BANK SERAPO VOLLEY GAETA: Vitangeli (9); Bergantino (6); Martielli (14); Di Fazio (8); Granito (1); Paris (4); Solimene (18); La Rocca (10); Carnevale (1); Di Nucci; Stamegna; D’Alessandro. Allenatore: Salemme; Assistente: Beltrame

Comments are closed.