FRUMENTO D’ORO, VENERDI’ 26 LA PREMIAZIONE

comune-latinaVenerdì 26 marzo 2010 alle ore 20.30 presso il Teatro G. D’Annunzio di Latina, si svolgerà l’11° edizione del Frumento D’Oro, che annualmente nel mese di marzo, l’Amministrazione Comunale assegna a donne distintesi per l’impegno nel sociale. Nell’occasione, si esibirà l’Orchestra da Camera G. Tartini diretta dal M° Antonio Cipriani; alla voce Cheryl Porter, mentre l’attrice Clara Galante reciterà “Sotto il segno della Luna…”
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Latina ed è sostenuta anche dall’Associazione Culturale Frumento D’Oro Onlus (presidente dott.ssa Rita Salvatori), che si è costituita nel 2008, proprio con lo scopo di gestire e di tenere alto lo spirito del premio da riconoscersi alle donne che si siano distinte nella professione, nel sociale, nell’economia, nella scienza, nell’arte, nella cultura, nello sport e nello spettacolo.
L’assessore alle Pari Opportunità arch. Patrizia Fanti, ideatrice del premio spiega che: “La donna è da sempre il simbolo della famiglia, del più importante dei valori che una società deve impegnarsi a tutelare. E’ un’occasione, quindi, per dire grazie a tutte le donne ed omaggiarle per quanto nella società, nelle professioni, in ogni campo del sociale, svolgono con la loro indiscutibile capacità di apportare un contributo di accrescimento culturale”.
“Nell’ambito degli eventi istituzionali – ha detto il sindaco Zaccheo – il Frumento d’Oro è una delle tradizioni più significative perché è un premio che punta a riaffermare la centralità della donna nel quadro di quel sistema dei valori che è patrimonio da sempre della gente pontina. L’appuntamento annuale è di per sé conferma del suo radicamento all’interno della nostra

Comments are closed.

H24@SocialStream