CLOWN E TRAMPOLI IN CONFERENZA SPETTACOLO

locandina-cuore-di-clownLa Milizia dei Folli, insieme al clown Peter Ercolano e al trampoliere-mangiafuoco Lucignolo, darà vita ad una conferenza spettacolo per la presentazione del nuovo corso “Cuore di Clown” e dell’innovativo Laboratorio di Trampoli. L’appuntamento è fissato per domenica 7 marzo 2010 presso la Sala Consiliare del Comune di Itri.
All’interno della serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Itri, i “docenti” si presenteranno al pubblico nel modo che sanno fare meglio: facendo spettacolo! L’intento è quello di creare un primo approccio tra artisti di professione e aspiranti allievi. L’incontro, infatti, oltre ad illustrare gli obiettivi e le finalità dei corsi, prelocandina-laboratorio-trampolivede dei veri e propri momenti di intrattenimento artistico, mirati ad avvicinare e coinvolgere tutti i presenti all’arte del sorriso e del divertimento.
Il corso “Cuore di Clown” avrà una durata totale di circa 20 ore con un incontro alla settimana e sarà condotto dal “maestro” Peter Ercolano. Esso si propone di stimolare nuove generazioni di operatori ed artisti in un territorio dove già esiste una consolidata tradizione di attività teatrali.
Il Laboratorio di Trampoli consisterà in un programma intensivo fatto di diversi incontri. Durante le lezioni gli aspiranti trampolieri impareranno a guardare il mondo dall’alto, ma anche a “cadere” e rialzarsi, ogni volta più forti, così come nella vita! In occasione della Conferenza Spettacolo verrà data la possibilità a tutti gli interessati di iscriversi ai corsi in partenza e di confrontarsi con coloro che hanno già fatto queste esperienze.