ARRESTATI NELLA NOTTE DUE GIOVANI SPECIALIZZATI NEI FURTI ALL’INTERNO DI CONCESSIONARIE D’ AUTO

comissariato-polizia-squadra-volantiAlle ore 03,00 circa del 23 marzo, il personale dell’U.P.G. ha proceduto all’arresto di due giovani  cittadini  moldavi Grasun Sorin del 91 e Nica Gheorghe del 91 accusati  di tentato  furto aggravato, in concorso, in danno dell’autosalone “Autograppa” a B.go Grappa  nonché di furto di una vettura Ford Focus nuova trafugata il 20 marzo presso il concessionario Carpoint di Roma, in via della Pisana.
Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, una delle pattuglie è stata inviata in località Borgo Grappa in quanto era stata segnalata la presenza di tre persone sospette che,  scese da una vettura, si aggiravano in un piazzale adiacente l’autosalone. Il personale della Polizia di Stato ha proceduto al controllo, chiamando in ausilio un’altra pattuglia, al fine di circoscrivere lo stabile ed impedire un’eventuale via di fuga dei malfattori.
Nonostante   ad un primo esame non si rilevasse la presenza di sospetti, gli operanti non hanno abbandonato la zona, udendo i cani abbaiare dall’interno della proprietà. Gli agenti  hanno simulato un allontanamento dal luogo, nascondendosi nei pressi dello stabile, al fine di fare uscire allo scoperto i ladri. Dopo pochi minuti, hanno visto uscire delle persone da una vettura parcheggiata insieme ad altre.  A questo punto i poliziotti hanno proceduto a bloccare  due persone e a rintracciare un’altra persona nascosta fra i sedili dell’autovettura.
All’interno della vettura sono stati rinvenuti cacciaviti, guanti in lattice, un  piede di  porco e  due torce.  Alcune delle auto parcheggiate  èrano state già aperte ed anche la porta di ingresso dell’autosalone era stata forzata.
I tre sono stati accompagnati in Questura e successivamente, dopo gli atti di rito due di loro, pluripregiudicati, sono stati arrestati  per furto aggravato mentre il terzo solo denunciato perchè minorenne.