GAETA: FURTO ALL’ISTITUTO VIRGILIO, RUBATI GLI STRUMENTI DEL COMPLESSO BANDISTICO CITTADINO

ladro_ladriNella nottata tra martedì e mercoledì 24 febbraio 2010 alcuni facinorosi si sino introdotti nel seminterrato dell’Istituto “Virgilio” di Gaeta.
Ad avere la peggio sono stati i locali assegnati al Complesso Bandistico “Città di Gaeta” che da anni, grazie ad una convenzione, è ospitata dalla stessa scuola elementare.
Sono stati danneggiati alcuni infissi mentre sono stati sottratti alcuni strumenti musicali: una tromba, due clarinetti, una batteria, due rullanti ed alcune percussioni, materiale di discreto valore acquistato con notevole sacrificio dalla medesima associazione musicale. Altro materiale da ufficio è stato abbandonato all’esterno dell’edificio scolastico probabilmente perché ormai in fuga e nella paura di essere sorpresi.
Nella giornata di mercoledì è stata formalizzata la denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Gaeta da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Pasquale Fantasia, e del Presidente dell’Associazione musicale Com. Giovanni Tafuri.
Restano amareggiati i Maestri Alfredo ed Orazio Vecchio nonché tutti i giovanissimi componenti della banda musicale cittadina che mai avrebbero pensato che potesse accadere un furto di tale genere in una struttura prestigiosa e situata nel centro della città a pochi metri dal palazzo comunale e da altri rilevanti uffici di Gaeta.
Non resta che attendere che le indagini delle autorità. Nel frattempo numerosi sono stati gli attestati di solidarietà da parte dell’intera cittadinanza nei confronti di questa istituzione musicale che ormai vanti più di un quindicennio di vita.

La Segreteria del Complesso Bandistico Città di Gaeta

Comments are closed.

H24@SocialStream