TENENZA GUARDIA DI FINANZA APRILIA:ARRESTATI 2 PUSHER E SEQUESTRATI CIRCA 500 GRAMMI DI HASHISH

29_12_200920foto20droga20apriliaAssiduo controllo del territorio: queste le direttive del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina.

Questa volta sono i Finanzieri di Aprilia che, nel quadro degli interventi predisposti a livello provinciale a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito l’arresto di due pusher e sequestrato cinque panetti di hashish del peso complessivo di 480 grammi, nonché varie banconote, di diverso taglio, per un valore complessivo di euro 355,00  provenienti, verosimilmente, dall’attività illecita.

I militari, a seguito di un’articolata serie di appostamenti e pedinamenti, hanno individuato due soggetti a bordo di uno scooter che, per quelle che vengono normalmente definite circostanze di fatto, tempo e luogo, hanno attirato la loro attenzione.

Nella zona ai confini tra Aprilia ed Anzio, dopo un breve pedinamento, hanno controllato gli stessi rinvenendo, occultati all’interno del giubbotto indossato da uno di essi, cinque panetti di hashish del peso complessivo di 480 grammi e dal valore approssimativo 4.000,00 euro, destinati ad essere smerciati sul “mercato” locale.

I.S, classe 1984, e R.B, classe 1979, entrambi del Marocco, sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Nei confronti degli stessi, sottoposti a processo per direttissima presso il Tribunale di Velletri, è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

Sottoposto a sequestro anche il motoveicolo sul quale viaggiavano poiché il conducente era sprovvisto di patente di guida e circolava senza la prevista copertura assicurativa.

Le indagini proseguono al fine di individuare eventuali ulteriori soggetti coinvolti nel traffico illecito.

Comments are closed.

H24@SocialStream